Visita Cardiochirurgica

La visita cardiochirurgica viene eseguita per i pazienti che debbano affrontare un intervento chirurgico per problemi cardiaci o circolatori.

Si tratta di una visita di approfondimento, che in genere segue ai risultati degli esami e alla diagnosi del medico specialista cardiologo. La sua funzione principale è valutare la necessità e le modalità dell’intervento chirurgico. 

Durante la visita vengono analizzati lo stile di vita del paziente, la presenza di altre patologie, l’eventuale ereditarietà del problema cardiaco, i risultati di esami diagnostici effettuati precedentemente. A questo punto viene stabilito il tipo di intervento per lo specifico caso, che può prevedere l’inserimento di by-pass o pacemaker, la riparazione o sostituzione delle valvole cardiache, la correzione di difetti cardiaci o scompensi. 
In questa valutazione vengono considerati tutti i parametri del paziente e sono eventualmente prescritti ulteriori esami utili prima dell’intervento (holter cardiaco e pressorio, ecocolordoppler cardiaco, ecocolordoppler arterioso, TAC).

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita cardiochirurgica con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza. 

Info di servizio

Prenota subito. È facile e veloce.

Per prenotare tutte le prestazioni in regime privatistico con Fondi sanitari e Assicurazioni è possibile contattare il numero 011.56.16.180 oppure tramite email cupriba@diagnosticariba.it.

Per prenotare prestazioni in SSN l’unico canale è il numero verde del Cup Regionale 800.000.500 attivo dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 20:00 oppure tramite la Prenotazione Online.

Presso l’Istituto RIBA è possibile prenotare in SSN esclusivamente le prestazioni sotto riportate, contattando il numero 011.56.16.180 oppure tramite email cupriba@diagnosticariba.it:

  • RISONANZE MAGNETICHE
  • TAC CORONARICHE
  • ECOGRAFIE MAMMARIE E MAMMOGRAFIE
  • ONDE D’URTO


Per spostamenti e disdette di qualsiasi prestazione è possibile contattare il numero 011.56.16.180

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Medici specialisti

Raggruppa 4652
Dr.
Luciano Angelo Barbato
Specializzazione in Cardiologia

Cosa vuoi prenotare?

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?

Cosa vuoi prenotare?

Cosa vuoi prenotare?

Cosa vuoi prenotare?

Non ci sono prestazioni disponibili