RIBA Torino > Convenzioni
Convenzioni
L’istituto RIBA è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e convenzionato con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.
Convenzioni dirette
Le Convenzioni in forma Diretta prevedono che il costo delle prestazioni sia totalmente a carico dell’Ente erogatore, salvo eventuali franchigie o quote in eccedenza.
Convenzioni indirette
Le Convenzioni in forma Indiretta prevedono che il costo delle prestazioni sia a carico del paziente che verrà successivamente rimborsato dall’Ente erogatore secondo le modalità sottoscritte.
Le nostre convenzioni
- ALATEL
- ASSIDAIALATEL
- ASSIRETEALATEL
- AXA ASSICURAZIONI
- BIFIN SALUTE
- BLUE ASSISTANCE
- CASPIE
- CASSA ASSISTENZA UNIONE INDUSTRIALE
- CESARE POZZO
- CONZORZIO MUSA (FAREMUTUA, RECIPROCA SMS)
- FAIT
- FASCHIM
- FASDAC
- FASI
- FASI OPEN
- FISDE
- GENERALI ASSICURAZIONI
- MBA – WINSALUTE
- MEDIC4ALL
- MY ASSISTANCE
- MY RETE
- POSTE PROTEZIONE
- PREVIMEDICAL (Intesa San Paolo)
- RBM
- S.A.S.
- SI SALUTE
- SNMS CESARE POZZO
- SSMS – Società Sanitaria di Mutuo Soccorso
- UNISALUTE
- WIT
Presso l’istituto RIBA è possibile usufruire di Convenzioni sia in forma Diretta che Indiretta. Le Convenzioni permettono agli aderenti di essere esonerati dal pagamento di alcune prestazioni o ticket oppure di versare solo un minimo anticipo (franchigia) sulla spesa totale. Per eseguire visite specialistiche o esami diagnostici in convenzione, si consiglia di contattare l’ente di riferimento prima di effettuare la prenotazione, così da seguire la corretta procedura per fruire della convenzione.