EcoColorDoppler Arterioso e Venoso

L'ecocolordoppler arterioso è un esame non invasivo che consente di analizzare e monitorare i principali vasi sanguigni e il relativo flusso ematico.

Il medico specialista durante la visita di cardiologia o cardiochirurgia prescrive questo accertamento diagnostico in caso di stenosi arteriose, aneurismi, trombosi e altre insufficienze venose, sospette o già precedentemente accertate.

Si svolge applicando un particolare gel nell’area d’interesse, su cui viene appoggiata una sonda a ultrasuoni: le immagini ottenute permettono al medico specialista di elaborare la diagnosi.

L’ecocolordoppler venoso è un esame non invasivo e indolore per valutare la funzionalità delle vene, evidenziando eventuali patologie. Questo accertamento diagnostico può essere prescritto dal medico specialista durante la visita di angiologia in caso di insufficienza o incontinenza venosa, i cui sintomi più comuni sono gambe con presenza di gonfiore, capillari dilatati e vene varicose.

L’ecocolordoppler è una tipologia di esame che permette lo studio di tutti i vasi del corpo, delle arterie, vene e valvole cardiache. Inoltre consente di osservare la vascolarizzazione di organi ed apparati al fine di identificare meglio le patologie tumorali, infiammatorie e malformative. Questo esame nasce dalla combinazione dell’immagine ecografica e del Doppler continuo o pulsato in un’unica apparecchiatura, con utilizzo del colore nelle immagini visualizzate, aumentando notevolmente le possibilità diagnostiche rispetto alle metodologie precedenti.

L’investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all’avanguardia e l’elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.

Info di servizio

Prenota subito. È facile e veloce.

Per prenotare tutte le prestazioni in regime privatistico con Fondi sanitari e Assicurazioni è possibile contattare il numero 011.56.16.180 oppure tramite email cupriba@diagnosticariba.it.

Per prenotare prestazioni in SSN l’unico canale è il numero verde del Cup Regionale 800.000.500 attivo dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 20:00 oppure tramite la Prenotazione Online.

Presso l’Istituto RIBA è possibile prenotare in SSN esclusivamente le prestazioni sotto riportate, contattando il numero 011.56.16.180 oppure tramite email cupriba@diagnosticariba.it:

  • RISONANZE MAGNETICHE
  • TAC CORONARICHE
  • ECOGRAFIE MAMMARIE E MAMMOGRAFIE
  • ONDE D’URTO


Per spostamenti e disdette di qualsiasi prestazione è possibile contattare il numero 011.56.16.180

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente, con Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali ed in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.

Medici specialisti

serpieri
Dr.
Giuseppe Serpieri
Specializzazione in Chirurgia Vascolare
ortensio
Dr.
Michele Ortensio
Specializzazione in Chirurgia Vascolare
Raggruppa 4599
Dr.ssa
Valentina Lamorgese
Specializzazione in Chirurgia Vascolare
Raggruppa 4652
Dr.
Andrea Bellan
Specializzazione in Chirurgia vascolare
Raggruppa 4652
Dr.
Giorgio Ovidio Bitossi
Specializzazione in Chirurgia Vascolare
fulle
Dr.ssa
Ilaria Fulle
Specializzazione in Radiodiagnostica

Cosa vuoi prenotare?

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?

Cosa vuoi prenotare?

Cosa vuoi prenotare?

Cosa vuoi prenotare?

Non ci sono prestazioni disponibili