Visita Angiologica
La visita angiologica consente di studiare lo stato di salute delle vene e delle arterie.
Visita Gastroenterologica
La visita gastroenterologica consente di valutare le patologie legate ad organi come stomaco, esofago, intestino, fegato, pancreas, e di elaborare le terapie utili al caso. Tra le malattie più comuni che interessano l’apparato gastroenterico ci sono la gastrite, l’ulcera, la colite, i diverticoli, le patologie da reflusso gastroesofageo, la celiachia e la sindrome del colon irritabile.
Visita Cardiologica
La visita cardiologica è il primo passo per accertare un problema legato alla salute del cuore ed è utile per la diagnosi e la terapia di patologie come le cardiopatie ischemiche, scompensi cardiocircolatori, ipertensione arteriosa.
Visita Cardiochirurgica
La visita cardiochirurgica è una fase preparatoria molto importante per i pazienti che debbano affrontare un intervento chirurgico per problemi cardiaci o circolatori. Si tratta di una visita di approfondimento, che in genere segue ai risultati degli esami e alla diagnosi del medico specialista cardiologo. La sua funzione principale è valutare la necessità e le modalità dell’intervento chirurgico.
Visita di Chirurgia Generale
La visita di chirurgia generale permette di approfondire la necessità di un intervento chirurgico per le patologie che interessano nello specifico organi quali intestino, fegato, stomaco, pancreas, esofago, mammella e tiroide. Le patologie più comuni che possono richiedere un intervento sono cisti, ulcere, ernie, malattie infiammatorie, diverticoliti e neoplasie.
Visita Ginecologica e ostetricia
La visita di ginecologia e ostetricia permette di valutare lo stato di salute dell’apparato genitale femminile nelle varie fasi evolutive della donna, in ottica diagnostica e preventiva.
Visita di Ginecologia Oncologica
La visita specialistica di ginecologia oncologica è dedicata a prevenire e diagnosticare i tumori che interessano l’apparato genitale femminile.
Visita Neurologica
La visita neurologica è utile a individuare i disturbi che interessano il sistema nervoso centrale o periferico.
Visita Ortopedica
La visita ortopedica è una visita concentrata sullo stato di salute dell’apparato locomotore, cioè delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli, sia in condizioni normali che in seguito a traumi. A condurla è uno specialista ortopedico.
Visita Urologica
La visita urologica è utile a valutare lo stato di salute e la funzionalità delle basse vie urinarie, per la diagnosi e il monitoraggio delle principali patologie nell’ambito, che comprendono fenomeni di incontinenza urinaria, calcoli, infezioni, disturbi prostatici irritativi (aumentata frequenza delle minzioni o poliachiuria) o ostruttivi (difficoltà a urinare o disuria), vescica neurologica, enuresi infantile.