Onde d’urto focali
L’onda d’urto, detta anche ESWT (Extracorporeal Shock Wave Terapy), viene utilizzata a fini terapeutici in ambito ortopedico per accelerare la guarigione dei tessuti. In particolare, viene impiegata come terapia nei casi di tendinite della spalla (periartrite calcifica e non), epicondilite ed epitrocleite (gomito del tennista o gomito del golfista), pubalgia, tendinite del gran trocantere, tendinite rotulea al ginocchio, tendinite achillea (achillodinia), sperone […]
Visita Angiologica
La visita angiologica consente di studiare lo stato di salute delle vene e delle arterie.
Visita Gastroenterologica
La visita gastroenterologica consente di valutare le patologie legate ad organi come stomaco, esofago, intestino, fegato, pancreas, e di elaborare le terapie utili al caso. Tra le malattie più comuni che interessano l’apparato gastroenterico ci sono la gastrite, l’ulcera, la colite, i diverticoli, le patologie da reflusso gastroesofageo, la celiachia e la sindrome del colon irritabile.
Visita Cardiologica
La visita cardiologica è il primo passo per accertare un problema legato alla salute del cuore ed è utile per la diagnosi e la terapia di patologie come le cardiopatie ischemiche, scompensi cardiocircolatori, ipertensione arteriosa.
Visita Cardiochirurgica
La visita cardiochirurgica è una fase preparatoria molto importante per i pazienti che debbano affrontare un intervento chirurgico per problemi cardiaci o circolatori. Si tratta di una visita di approfondimento, che in genere segue ai risultati degli esami e alla diagnosi del medico specialista cardiologo. La sua funzione principale è valutare la necessità e le modalità dell’intervento chirurgico.
Visita Ginecologica e ostetricia
La visita di ginecologia e ostetricia permette di valutare lo stato di salute dell’apparato genitale femminile nelle varie fasi evolutive della donna, in ottica diagnostica e preventiva.
Visita di Ginecologia Oncologica
La visita specialistica di ginecologia oncologica è dedicata a prevenire e diagnosticare i tumori che interessano l’apparato genitale femminile.
REZUM: trattamento per l’Ipertrofia Prostatica Benigna
La tecnica è stata sviluppata negli Stati Uniti ed originariamente era utilizzata per curare gli adenomi prostatici situati all’interno della ghiandola prostatica. In seguito la tecnica si è diffusa come trattamento alternativo all’intervento chirurgico per curare l’ipertrofia prostatica benigna. L’ipertrofia prostatica benigna (IPB) è una patologia che si manifesta quando la prostata si ingrossa e […]
Visita Neurologica
La visita neurologica è utile a individuare i disturbi che interessano il sistema nervoso centrale o periferico.
Visita Ortopedica
La visita ortopedica è una visita concentrata sullo stato di salute dell’apparato locomotore, cioè delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli, sia in condizioni normali che in seguito a traumi. A condurla è uno specialista ortopedico.