Visita di Medicina dello Sport

La visita di medicina dello sport è dedicata a tutti coloro che praticano attività sportiva, per accertare l'idoneità del loro organismo allo sforzo fisico e prevenire eventuali patologie correlate

Lo specialista in medicina dello sport è una figura di riferimento per ogni tipo di atleta: si occupa di valutare periodicamente le sue condizioni fisiche, di offrire una consulenza alimentare, di prevenire eventuali disturbi.
Accerta inoltre l‘idoneità all’attività sportiva agonistica e non agonistica. Nel primo caso sono previsti esami diagnostici come l’elettrocardiogramma basale, l’elettrocardiogramma da sforzo, la spirometria e l’esame delle urine, oltre alla valutazione clinica. Nel secondo caso, in aggiunta a quest’ultima, si effettua l‘elettrocardiogramma di base. Se l’atleta supera i vari test, viene rilasciato il certificato di idoneità sportiva.

Presso alcuni Istituti del Gruppo CIDIMU è possibile effettuare questi e altri test, in particolare nei laboratori dellIRR, Istituto di riabilitazione accreditato dalla Federazione internazionale di Medicina dello Sport. L’IRR offre, tra i suoi tanti approfondimenti diagnostici, la possibilità di eseguire test da sforzo cardio polmonare, test con cicloergometro e programmi di riabilitazione avanzata (ERS2).

Info di servizio

Prenota subito. È facile e veloce.

Per prenotare tutte le prestazioni privatamente con Fondi sanitari e Assicurazioni si può contattare il numero 011.56.16.180 (digitare il tasto 1) oppure tramite email cupriba@diagnosticariba.it.

Tutte le prestazioni sono prenotabili in SSN chiamando il numero verde del Cup Regionale 800.000.500 attivo dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 20:00 oppure tramite la Prenotazione Online.

Sono prenotabili direttamente presso l’Istituto RIBA SPA le prestazioni sotto riportate, contattando il numero 011.56.16.180 (digitare il tasto 2) oppure tramite email cupriba@diagnosticariba.it:

  • ONDE D’URTO
  • RISONANZA MAGNETICA CON MEZZO DI CONTRASTO
  • DENSITOMETRIA OSSEA

 

Le prestazioni RX sono di libero accesso con prescrizione medica (dal lunedì al venerdì, 8.00 – 16.00, il sabato, 8.00 – 12.00).

Per spostamenti e disdette di qualsiasi prestazione è possibile contattare il numero 011.56.16.180 (digitare il tasto 3).

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Medici specialisti

Icona
Dr.
Alì Ahmed Alì Al Mohani
Specializzazione in Medicina dello Sport
Alì Ahmed Alì Al Mohani
Icona
Dr.
Giancarlo Scandone
Specializzazione in Medicina dello Sport
Giancarlo Scandone
Dr. Carlo Alessandro Russo Frattasi
Dr.
Carlo Alessandro Russo Frattasi
Specializzazione in Medicina dello Sport
Carlo Alessandro Russo Frattasi

Cosa vuoi prenotare?

Onde d’urto focali
Prick Test
Patch Test
Visita Urologica Oncologica
Ecocardiografia
Polisonnografia
Ecocolordoppler funicolo-scrotale
Visita Infettivologica
Visita Immunologica
HPV DNA Ricerca e Tipizzazione
Ecocolordoppler tiroideo
Ecografia peniena
Ecografia ghiandole salivari
Ecografia del collo
Ecografia dei grossi vasi addominali
Ecografia Osteoarticolare

Tecnologie e applicazioni d’eccellenza

Cosa vuoi prenotare?

Cosa vuoi prenotare?

Cosa vuoi prenotare?

Cosa vuoi prenotare?

Non ci sono prestazioni disponibili