
L'anestesia è il processo attraverso il quale si ottiene l'assenza di sensibilità al dolore durante un intervento chirurgico o un procedimento medico.
Gli anestesisti valutano il paziente, stabiliscono il tipo di anestesia più adatto (locale, regionale o generale) e monitorano attentamente il paziente durante tutto il periodo di intervento, regolando le dosi di farmaci anestetici per mantenere un adeguato livello di analgesia e consapevolezza.
La rianimazione, d'altra parte, si riferisce alla gestione delle funzioni vitali di un paziente che è in uno stato critico o di pericolo di vita. Questo può includere il monitoraggio e il supporto delle vie aeree, della respirazione e della circolazione, nonché l'utilizzo di dispositivi e farmaci per stabilizzare il paziente.
L'equipe di rianimazione è composta da medici, infermieri e tecnici specializzati che lavorano insieme per garantire che il paziente riceva le cure necessarie per sopravvivere e recuperare.
In sintesi, l'anestesia e rianimazione sono fondamentali per garantire che i pazienti possano affrontare procedure mediche e situazioni critiche in modo sicuro ed efficace, minimizzando il dolore e preservando la loro salute e vita.
Per prenotare tutte le prestazioni privatamente con Fondi sanitari e Assicurazioni si può contattare l’istituto al numero 011.56.16.180 (digitare il tasto 1) oppure tramite email: cupriba@diagnosticariba.it.
Tutte le prestazioni sono prenotabili in SSN chiamando il numero verde del Cup Regionale o contattando l’istituto al numero 011.56.16.180 (digitare il tasto 2) oppure tramite email: cupriba@diagnosticariba.it.
Le prestazioni RX in forma privata sono di libero accesso con prescrizione medica (dal lunedì al venerdì, 8.00 – 16.00, il sabato, 8.00 – 12.00).
Per spostamenti e disdette di qualsiasi prestazione è possibile contattare l’istituto al numero 011.56.16.180 (digitare il tasto 3).