Esami elettrofisiologici (sensibilità all’abbagliamento, visione crepuscolare, sensibilità al contrasto) – diagnostica oculistica

Al campo visivo vengono generalmente associati altri esami specifici per valutare diversi parametri, che in caso di patologia come il glaucoma e le alterazioni delle vie ottiche, risultano modificati:

  • la sensibilità al contrasto: valuta la capacità di discriminare stimoli chiari e scuri;
  • la visione crepuscolare: la valutazione della reale capacità della visione notturna del soggetto; 
  • la sensibilità all’abbagliamento: la valutazione della capacità di rispondere agli stimoli luminosi strutturati a seguito di un intenso abbagliamento.

 

Info di servizio

Prenota subito. È facile e veloce.

Per prenotare tutte le prestazioni privatamente con Fondi sanitari e Assicurazioni si può contattare l’istituto al numero 011.56.16.180 (digitare il tasto 1) oppure tramite email: cupriba@diagnosticariba.it.

Tutte le prestazioni sono prenotabili in SSN chiamando il numero verde del Cup Regionale o contattando l’istituto al numero 011.56.16.180 (digitare il tasto 2) oppure tramite email: cupriba@diagnosticariba.it.

Le prestazioni RX in forma privata sono di libero accesso con prescrizione medica (dal lunedì al venerdì, 8.00 – 16.00, il sabato, 8.00 – 12.00).

Per spostamenti e disdette di qualsiasi prestazione è possibile contattare l’istituto al numero 011.56.16.180 (digitare il tasto 3).

La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.

Cosa vuoi prenotare?

Cosa vuoi prenotare?

Cosa vuoi prenotare?

Cosa vuoi prenotare?

Cosa vuoi prenotare?

Non ci sono prestazioni disponibili